Dal 3 al 5 ottobre si svolgerà la prima edizione del Festival della Montagna evento promosso e organizzato dall’Associazione Gran Sasso Anno Zero e dal Comune di L’Aquila che si terrà nella splendida cornice del Parco del Castello della città di L’Aquila.
Al numero 339. 400.6009 è ancora possibile iscriversi all’escursione di domenica 5 per il Corno Grande
L’idea del Festival, nasce all’interno del progetto Gran Sasso Anno Zero, da diversi operatori della montagna, professionisti, associazioni e appassionati, uniti dall’amore per il Gran Sasso con l’obiettivo è di aprire una finestra sulla montagna e sulle potenzialità che essa riveste per il rilancio turistico del territorio aquilano.
Dal 3 al 5 ottobre, pertanto, il Parco del Castello si trasformerà in un vero e proprio villaggio della montagna, all’interno del quale si svolgeranno attività indoor, momenti di dibattito e di confronto, arrampicata, snowboard estivo, bike park, mostre fotografiche, spazio letteratura, concerti, ecc. Ovviamente, non mancheranno le attività sul Gran Sasso.
Il Collegio delle Guide Alpine d’Abruzzo ha aderito all’iniziativa e con l’aiuto delle sue guide propone una serie di attività per scoprire la montagna aquilana. Nei giorni di sabato 4 e domenica 5 ottobre potrete partecipare GRATUITAMENTE alle escursioni organizzate su Corno Grande e non solo, potrete provare l’emozione di arrampicare su roccia in tutta sicurezza con una guida alpina oppure sperimentare il Nordic Walking, la nuova e già tanto amata attività di fitness all’aria aperta.
Venite, inoltre, a trovarci presso lo stand del Collegio al Parco del Castello dell’Aquila dove potrete ricevere tutte le informazioni per andare in montagna con le nostre guide. Il termine ultimo di iscrizione alle nostre attività è venerdì 3 ottobre 2014 alle ore 12.00